Corso Avanzato fonico MONITORS

“Ti sveliamo i trucchi del mestiere del complesso ma appassionante ruolo del fonico di palco”

Tutti i componenti di una band, cantanti compresi, devono poter sentire bene loro stessi e gli altri membri per poter esprimere al meglio la loro arte.

Il primo compito del fonico monitor è proprio questo: creare, attingendo da competenze ed empatia, le migliori condizioni audio per aiutare gli artisti sul palco ad esprimersi nel migliore dei modi possibile.

IN PROGRAMMAZIONE

CORSO A NUMERO CHIUSO

Se vuoi essere avvisato tempestivamente sulle prossime date del corso, lasciaci la tua email.

A chi è rivolto

Questo corso è rivolto ai fonici che hanno già le conoscenze di base audio e desiderano specializzarsi in questo affascinante (e delicato) settore della fonia.

Risultati di apprendimento

Imparerai a padroneggiare le varie tecniche di stage monitoring possibili, la gestione dei rapporti con chi sale sul palco per suonare e cantare.

Saprai affrontare le varie problematiche possibili in maniera consapevole, in modo da far percepire agli artisti quella sensazione che loro tanto ricercano e apprezzano nei propri collaboratori, ossia “che tutto sia sotto controllo”: il tuo controllo.

Argomenti

  • stilare rider tecnico – analisi produzione per fare giuste scelte
  • gestione clientela
  • gli IEMs
  • i wedge monitors
  • differenze tra mixers
  • offline software – gestione della partenza di un lavoro
  • i percorsi di segnale
  • le radiofrequenze
  • FFT
  • utilizzo plug ins – dsp esterni – interfacciamenti
  • software audio virtual soundcheck
  • software audio editing

Info

Durata

2 giorni

Il corso comprende

La quota comprende la frequenza al corso, il materiale didattico, il certificato di partecipazione firmato dal docente.

Nota bene: Il corso prevede una parte teorica (1° giorno) che verrà tenuta presso la sede TECHNE, e una parte pratica (2° giorno) che verrà tenuta in una location adeguata che verrà comunicata.

Docenti

Gianluca-Bertolini

Gianluca Bertoldi

Professionista eclettico dai mille volti tecnici, annovera collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale come Gianna Nannini dal lontano 2002, Cesare Cremonini, Laura Pausini e Il Volo per numerosi tour mondiali, Zucchero e molti altri.

Presente nel mega-evento Modena Park di Vasco Rossi nella veste di RF Coordinator. Vanta inoltre un’elevata preparazione elettronica grazie alla quale viene spesso richiesto per realizzare strumentazione audio custom e interventi su macchine audio.

Michele-Cigna

Michele “Sem” Cigna

Fonico di palco “storico” dei Subsonica dal lontano 1999, lavora attualmente anche con Negrita. Si alterna inoltre con il ruolo di Stage Manager. E’ presente in festival del calibro del Primo Maggio dal 2009, Arezzo Wave, Gods of Metal. Ha lavorato con Tiziano Ferro, Irene Grandi, Nek, Fedez, Vinicio Capossela e molti altri.

Avvisami!

Lasciaci il tuo nome e il tuo indirizzo email.
Sarai informato tempestivamente quando organizzeremo il prossimo corso.

Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy.

Per maggiori informazioni siamo sempre a tua disposizione

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI